Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti a distanza tramite e-commerce sul sito “www.imagicom.it”. I prodotti in vendita sono illustrati nel sito stesso.

I prodotti sono venduti dalla società “Imagicom S.r.l. in liquidazione”, codice fiscale e partita IVA 03107730404 REA 0278765, con sede in Rimini, via Novella n. 35, CAP 47922 (di seguito anche il “venditore”).

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67), dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003) vigenti in Italia ed alla Direttiva UE 2000/31.

Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.

Imagicom potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate on-line dai clienti visitatori del sito www.imagicom.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali condizioni generali di vendita e la loro accettazione integrale. Il cliente è tenuto a stampare e conservare le “condizioni di vendita”.

PRODOTTI

https://imagicom.it è un sito telematico di vendita. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Imagicom, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito.

MODALITÀ DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  1. https://imagicom.it è un sito di vendita di calendari, stickers, tattoo, articoli vari di cartoleria e planning.
  2. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal cliente al prezzo indicato comprensivo di IVA, da confermare al momento dell’inoltro della conf
    erma d’ordine, maggiorato delle spese di spedizione come di seguito specificate all’atto dell’acquisto.
  3. Prima della conferma d’acquisto al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di spedizione.
  4. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Imagicom mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Imagicom. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione.
    Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
    Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e potrà essere annullato fino a quando non verrà inviato al magazzino per la preparazione.
    È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.
  5. Il cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nel Carrello al momento dell’ordine.
  6. Il cliente è tenuto a stampare e conservare le “condizioni di vendita”.

PAGAMENTI

Il saldo inerente l’acquisto dei prodotti e delle relative spese di spedizione, se presenti, dovrà essere effettuato dal cliente mediante una delle seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico bancario (pagamento anticipato) intestato al venditore – Codice IBAN: IT 70 V 03069 23230 1000 0000 2325
  • PayPal (pagamento anticipato su conto PayPal)
  • Stripe (pagamento anticipato tramite carta di credito)

IMBALLAGGIO

Una delle nostre caratteristiche più importanti riguarda la cura e l’attenzione che poniamo negli imballaggi dei nostri articoli che consentiranno di ridurre i danneggiamenti durante il trasporto.

SPEDIZIONI

Il Costo di Spedizione viene calcolato in base alla destinazione ed al volume degli articoli nel “carrello”.

Il venditore effettua spedizioni in tutta Italia ed in tutti i Paesi appartenenti alla Unione Europea, mediante servizio offerto da Corrieri specializzati. Ogni acquisto ha una propria tariffa di spedizione. Una volta posto l’articolo o gli articoli di vostro interesse nel “carrello”, prima di effettuare l’acquisto comparirà in chiaro quali saranno le spese di consegna. Tutte le spedizioni sono tracciabili. Al cliente, al momento della spedizione, verrà fornito il numero di tracking, in modo tale che egli possa seguire l’avanzamento della propria spedizione.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Imagicom in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Imagicom. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Imagicom, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1. che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato o aperto;
  2. che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento.

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Imagicom attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Casi di forza maggiore ed eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili, daranno diritto ad Imagicom di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Imagicom fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Imagicom.

 

COSTI DI SPEDIZIONE PER PAESE

Costi per l’Italia:

Italia* €6,00 con consegna in 24/48 h (gratuite per acquisti superiori a €30,00)

* eccezioni:

  • Sicilia, Calabria e Sardegna (esclusa La Maddalena) €6,00 con consegna in 48/72 h
  • La Maddalena €15,00 con consegna in 48/72 h
  • Venezia e Isola D’Elba €10,00 con consegna in 48/72 h

Non si effettuano consegne in queste zone dell’Italia: Asinara, Isole Tremiti, Ustica e Livigno.

Non si effettuano consegne nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano.

Costi per paesi dell’Unione Europea:

  • Austria €13,00 con consegna in 48/72 h
  • Belgio €15,00 con consegna in 48/72 h
  • Bulgaria €16,00 con consegna in 72/96 h
  • Cipro €50,00 con consegna in 7 gg
  • Croazia €50,00 con consegna in 7 gg
  • Danimarca €17,00 con consegna in 48/72 h
  • Estonia €17,00 con consegna in 48/72 h
  • Finlandia €17,00 con consegna in 48/72 h
  • Francia €13,00 con consegna in 48/72 h
  • Germania €13,00 con consegna in 48/72 h
  • Grecia €20,00 con consegna in 72/96 h
  • Irlanda €20,00 con consegna in 72/96 h
  • Lettonia €17,00 con consegna in 72/96 h
  • Lituania €17,00 con consegna in 72/96 h
  • Lussenburgo €15,00 con consegna in 48/72 h
  • Malta €50,00 con consegna in 72/96 h
  • Paesi Bassi €15,00 con consegna in 48/72 h
  • Polonia €15,00 con consegna in 48/72 h
  • Portogallo 16,00 con consegna in 48/72 h
  • Repubblica Ceca €15,00 con consegna in 48/72 h
  • Romania €16,00 con consegna in 48/72 h
  • Slovacchia €16,00 con consegna in 48/72 h
  • Slovenia €13,00 con consegna in 48/72 h
  • Spagna €15,00 con consegna in 48/72 h
  • Svezia €17,00 con consegna in 48/72 h
  • Ungheria €15,00 con consegna in 48/72 h

TRASPORTI / CONSEGNA / RICEVIMENTO MERCE

Tutti i nostri prodotti s’intendono resi franco destinazione, con automezzo su piano strada.

Per quanto riguarda i trasporti per isole o località disagiate, vi saranno tariffe di trasporto maggiorate.

La consegna avverrà all’indirizzo riportato nella dicitura “indirizzo di spedizione”. Al momento della consegna, che avviene su piano strada, il cliente è tenuto a collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion (se necessario mettendo a disposizione altre persone in base al volume della merce).

N.B. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà assicurarsi che il corriere indichi una RISERVA sul documento (fisico o digitale) di consegna, scrivendo in maniera dettagliata il danno riportato nella sezione “MERCE ACCETTATA CON RISERVA”, e fotografare in modo dettagliato i danni in modo tale da poter far vigere l’assicurazione e ricevere la sostituzione della merce danneggiata gratuitamente. Dovrà altresì comunicarci tali danni entro e non oltre 5 giorni lavorativi all’indirizzo mail: info@imagicom.it pena la perdita del diritto al risarcimento. Questo per poter provvedere alla sostituzione dell’articolo danneggiato nel minor tempo possibile, e solo con tale procedura possiamo effettuare la sostituzione gratuitamente.

Se si accetta la merce “senza” specificare il danno (es. imballo rovinato, imballo bagnato) l’assicurazione del corriere non copre il danno.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna dei beni ordinati si intendono indicativi. Le spedizioni antecedenti i periodi festivi possono subire consistenti prolungamenti della consegna dovuti ai tempi di chiusura delle aziende di produzione e logistica. Sarà nostra cura comunicare lo spostamento della data di consegna. I tempi di consegna si considerano convalidati ed accettati al momento della conferma d’ordine. Tutti gli ordini e le comunicazioni che ci arriveranno durante i periodi di fermo verranno elaborati non appena tornati operativi.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del consumo (d.lgs. 6 settembre 2005 n.206 artt. 64 e segg., così come modificato dal D.Lgs. 21/2014) il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità e senza specificarne il motivo. Ai sensi dell’articolo 47, comma 2, del Codice del Consumo, le disposizioni relative inter alia al diritto di recesso non si applicano ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare è inferiore a 50 euro (cd. contratti di modesta entità).

Al fine della validità del diritto di recesso, per importi superiori ai 50 euro, il consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  • Inviare comunicazione mediante lettera raccomandata AR (con avviso di ricevimento) da spedirsi entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti acquistati (farà fede il timbro postale) all’indirizzo: Imagicom S.r.l. in liquidazione, via Novella n. 35 – 47922 Rimini (RN) indicando i riferimenti dell’ordine e le proprie coordinate bancarie per ottenere il rimborso.
  • La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata a cura e spese del consumatore, a mezzo corriere a scelta, inviati a: Imagicom S.r.l. in liquidazione, via Novella n. 35 – 47922 Rimini (RN); non verranno accettati in nessun caso la modalità di contrassegno per i resi.
  • Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli prodotti oggetto di un unico contratto di vendita, fermo restando che il consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato.
  • Tutti i prodotti per i quali il consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e provvisti del loro imballaggio originale, compresi riferimenti d’ordine, documenti di trasporto, ecc.
  • Il venditore non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà pertanto a carico esclusivo del consumatore. 
  • Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito il venditore provvederà a rimborsare il consumatore dell’importo pagato per i soli prodotti oggetto di recesso, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico alle coordinate indicate dal consumatore stesso.

RESO PER DIFETTI, VIZI, DIFFORMITÀ DEL PRODOTTO

Qualora i prodotti presentino difetti di produzione, vizi o siano difformi dall’ordine, il venditore si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza l’addebito di alcuna spesa. Il consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo email info@imagicom.it il difetto riscontrato entro il termine di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, indicando i riferimenti d’ordine ed il difetto. Il cliente dovrà via mail anche allegare foto dettagliate del difetto. L’assistenza clienti provvederà a fornire, se possibile, le indicazioni necessarie alla soluzione del problema e/o alla spedizione degli articoli mancanti. Nel caso ciò non fosse sufficiente il venditore provvederà alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In tal caso il consumatore dovrà restituire la merce tramite ns. corriere e senza costi aggiuntivi al venditore, che effettuerà la sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. In nessun caso sarà richiesto al cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti del venditore dovranno essere indirizzati alla email: info@imagicom.it.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Imagicom e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Imagicom e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

ONLINE DESPUTE RESOLUTION

Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), il venditore Imagicom informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il venditore fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. Il venditore informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

PRIVACY

  1. Il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), all’atto della compilazione dei moduli on line necessari per completare i propri acquisti.
  2. L’acquisto dei prodotti è riservato ai soli maggiori di età.

FORO COMPETENTE

Eventuali controversie relative all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti condizioni generali saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile, in caso di clienti “consumatori”, mentre per i clienti “professionisti” il foro competente sarà Rimini.

CARRELLO0
Non ci sono prodotti nel carrello.
CONTINUA GLI ACQUISTI
0
Chatta con IMAGICOM
💬 Come possiamo aiutarti?
Scan the code
👋🏼 Il Servizio Clienti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
In che cosa possiamo esserti utili?